PATENTE ESTERA

PATENTE ESTERA

Conversione della Patente di Guida Estera in Italia

Per richiedere la conversione della vostra patente di guida straniera in Italia, è importante distinguere il vostro paese di origine (come Marocco, Albania, Romania, Moldavia) e l'Italia, il paese in cui desiderate ottenere la conversione.

Indipendentemente dal fatto che il termine di validità della vostra patente estera sia valido o meno nello Stato in cui effettuate la richiesta, è fondamentale completare la procedura di conversione entro la scadenza della patente da convertire.

  • Normative Speciali: Canada, Cile, Stati Uniti, Zambia (solo per alcune categorie di cittadini). Per i possessori di patenti in corso di validità rilasciate dagli Stati membri dell'Unione Europea, è sufficiente seguire il processo presso Autoscuola Le Badie a Prato.

    Quali documenti sono necessari:
    La patente da convertire (integra e originale)
    Una fotocopia della patente di guida
    Un documento d'identità (carta d'identità o passaporto)
    Per cittadini extracomunitari, è richiesto un permesso di soggiorno regolare


     

  • Nel caso in cui la patente in corso di validità nel paese di origine sia scaduta in Italia, è necessario presentare un certificato medico di idoneità alla guida, che può essere effettuato presso la nostra sede, insieme a due foto formato tessera, di cui una verrà validata successivamente

PATENTE ESTERA
 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni
su qualcuno dei nostri servizi?

Contattaci telefonicamente o tramite email e saremo lieti di chiarirli.

 

Clicca qui