RINNOVO PATENTE

RINNOVO PATENTE

La patente di guida ha una data di scadenza, che è indicata sul documento stesso e varia a seconda del tipo di patente e dell'età del conducente. Quando la data di scadenza si avvicina, è necessario rinnovare il documento. Con le nuove regole introdotte, il rinnovo segue la regola del compleanno, il che significa che la data di scadenza viene estesa fino al giorno del compleanno del conducente per evitare dimenticanze.

Tuttavia, è importante tenere a mente che se si lascia scadere la patente per più di tre anni senza rinnovarla, si dovrà affrontare il processo di revisione, il quale richiederà di sostenere nuovamente sia l'esame teorico sia quello pratico.

Per semplificare il processo di rinnovo, vi consigliamo di recarvi nella nostra autoscuola a Prato. Presso di noi, sarà possibile prenotare la visita medica in orari flessibili per ridurre al minimo l'attesa. Inoltre, vi assisteremo nella compilazione della documentazione necessaria per il rinnovo, direttamente nella nostra autoscuola.

RINNOVO PATENTE
 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni
su qualcuno dei nostri servizi?

Contattaci telefonicamente o tramite email e saremo lieti di chiarirli.

 

Clicca qui